Bioarchitettura, cos’è? 

12 marzo 2019

Bioarchitettura, cos’è? 

Se ne parla tanto, a volte troppo, in alcuni casi si abusa del termine Bioarchitettura perché non se ne conosce il vero significato, in Italia sicuramente ancora troppo poco data la scarsa diffusione culturale e pratica. Molte persone pensano di vivere in una Bioarchitettura perché possiedono ampie terrazze verdi ed un impianto fotovoltaico sul tetto da sei o più kilowatt, ma che siano circondati da pareti radioattive, questo poco importa. Fortunatamente la tendenza, anche grazie ad una legislazione sempre più attenta all`ambiente ed alla salute dell`individuo, è quella di una crescente attenzione in ambito edilizio volta a privilegiare scelte progettuali e tecniche costruttive che utilizzino materiali "sostenibili" che mirino al risparmio energetico.

 

Continua a leggere

Articoli recenti

12 Settembre 2018

Prima di tutto, prima del cantiere, l’importanza dell’Architetto

Molto spesso è diffuso, nello stereotipo collettivo il pensiero consolidato che la parte fondamentale di una costruzione edilizia (residenziale o c..

Leggi tutto

12 Settembre 2018

Scegliere Consapevolmente

Questo articolo, nel variegato e sempre piú complesso mondo edile per i non addetti ai lavori, vuole essere d’aiuto per chi sta pensando di acqu..

Leggi tutto