Lo studio

Lo studio

Architetture ecosostenibili intorno alle tue esigenze

Cogliere i desideri e interpretare le idee di chi entra in uno studio di architettura, è un lavoro molto stimolante. Progettare, poi, quei sogni e farli diventare architetture ecosostenibili, tecnologicamente all’avanguardia e completamente funzionali è la sfida più appassionante che ci sia.

Entrando nello studio dell’Architetto Cesare Rossi, per te inizia un’esperienza a 360° perché si parla di te, dei tuoi desideri, delle tue esigenze.

Scopri i servizi

Arch. Cesare Rossi

Biografia

Cesare Rossi nasce a Monza nel gennaio del 72, anno in cui si proclama la prima giornata mondiale dell’Ambiente. Quasi come un segno, l’attenzione verso l’ambiente diventerà presto una sua personale missione.

La passione per l’arte, per la bellezza architettonica e per il design lo spinge a studiare architettura al Politecnico di Milano. Nel 2000, dopo la laurea, inizia a collaborare con importanti studi di architettura che gli permettono di muovere i primi passi nel mondo delle costruzioni, dalla progettazione alla realizzazione dell'opera.

Dopo anni di collaborazioni e di brillanti risultati, anche come libero professionista, il bisogno di togliere qualsiasi limite alla creatività si fa molto forte e la voglia di andare oltre l’architettura tradizionale, diventa la leva per avviare, nel 2008, il suo studio di architettura. L'interesse per l'arte e per l'ambiente modellano le sue scelte e, certo che la bioedilizia sia la soluzione ai problemi ambientali e discomfort abitativo, si specializza in progettazione di costruzioni ecosostenibili.

Fra i numerosi percorsi formativi e di aggiornamento, due risultano fondamentali per la sua carriera: nel 2014 ottiene l’attestato di Esperto Lignius, dopo un percorso che gli permette di sviluppare specifiche competenze nel settore delle costruzioni in legno. Nel 2018 completa il percorso di formazione avanzata in CasaClima, diventando esperto nella scelta di soluzioni efficaci per il risparmio energetico.

Attualmente lo studio dell’architetto Cesare Rossi progetta e dirige la costruzione di edifici residenziali e commerciali, opere principalmente volte a un’architettura ecosostenibile.